Un Gramsci mai visto – Replica di settembre
martedì 22 Settembre | 21.00
Il Polo del ‘900 ospita la replica dello spettacolo Un Gramsci mai visto, da un’idea dei “Commissari del Popolo”, di e con Angelo d’Orsi, ispirato al suo libro Gramsci. Una nuova biografia (Feltrinelli), promosso dalla Fondazione Istituto piemontese A. Gramsci.
In cinque monologhi, intervallati da musiche e canti d’epoca, Angelo d’Orsi fa rivivere Gramsci, in una narrazione appassionata e appassionante: la vita, gli affetti, la malattia, la sofferenza, gli incontri e gli scontri politici, l’elaborazione teorica, tra la Sardegna, Torino, Mosca, Vienna, Ustica, Milano, Turi, Formia e Roma, dove muore a 46 anni.
Accompagnamento musicale: Primule Rosse.
L’iniziativa è sostenuta dal Comitato Resistenza e Costituzione del Consiglio Regionale del Piemonte, nell’ambito del progetto coordinato del Polo del ‘900 Festa della Liberazione 2020.
Per agevolare i controlli e le misure di sicurezza, ti chiediamo di arrivare almeno 30 minuti prima dell’inizio. All’ingresso ti sarà misurata la temperatura che dovrà essere inferiore a 37,5° per poter partecipare. Negli spazi comuni, per raggiungere il tuo posto e in uscita indossa sempre la mascherina. Potrai abbassarla solo durante lo svolgimento dell’evento. Scegli tra i posti liberi quello che preferisci:ricordati che non potrai più cambiarlo.