fbpx
La Biblioteca e Sala Lettura - via del Carmine 14 è aperta dalle 10.00 alle 18.00

a a
Calendario eventi

Un Gramsci mai visto

giovedì 16 Luglio | 21.00

La Fondazione Istituto piemontese A. Gramsci promuove lo spettacolo Un Gramsci mai visto, da un’idea dei “Commissari del Popolo”, di e con Angelo d’Orsi, ispirato al suo libro Gramsci. Una nuova biografia (Feltrinelli).

In cinque monologhi, intervallati da musiche e canti d’epoca, Angelo d’Orsi fa rivivere Gramsci, in una narrazione appassionata e appassionante: la vita, gli affetti, la malattia, la sofferenza, gli incontri e gli scontri politici, l’elaborazione teorica, tra la Sardegna, Torino, Mosca, Vienna, Ustica, Milano, Turi, Formia e Roma, dove muore a 46 anni.

Accompagnamento musicale: Primule Rosse.

L’iniziativa è sostenuta dal Comitato Resistenza e Costituzione del Consiglio Regionale del Piemonte, nell’ambito del progetto coordinato del Polo del ‘900 Festa della Liberazione 2020.

Per agevolare i controlli e le misure di sicurezza, ti chiediamo di arrivare almeno 30 minuti prima dell’inizio. Ti ricordiamo che per accedere e assistere all’evento dovrai indossare la mascherina. All’ingresso ti sarà misurata la temperatura che dovrà essere inferiore a 37,5° per poter partecipare.

Newsletter

ISCRIVITI!

Sai già cosa cercare o vuoi una mano?