Una nuova stagione di studi per Rousseau?
mercoledì 6 Aprile | 16.30 - 19.00
L’Istituto di Studi Storici Gaetano Salvemini, in collaborazione con il Dipartimento di “Culture politica e società” dell’Università degli Studi di Torino e il Dipartimento di Filosofia “Piero Martinetti” dell’Università di Milano, propone l’incontro Una nuova stagione di studi per Rousseau?, un seminario di studio su Jean-Jacques Rousseau.
L’incontro prenderà avvio dalla discussione di due recenti pubblicazioni: Rousseau, un illuminista inquieto [Roma 2021] di Marco Menin e Roma: la sovranità e il modello. Le istituzioni politiche romane nel IV libro del Contrat social di Jean-Jacques Rousseau [Firenze 2021] di Andrea Frizzera.
Oltre agli autori dei due volumi, saranno presenti al seminario anche il Prof. Pier Paolo Portinaro e il Prof. Marco Geuna.
Per partecipare agli eventi e agli spettacoli al Polo del ‘900 è obbligatorio esibire il Green Pass rafforzato unitamente ad un documento di identità e tenere indossata correttamente la mascherina di tipo FFP2 o superiore.
Per accedere restano valide le seguenti indicazioni: avere la temperatura inferiore ai 37,5° e disinfettare le mani con le soluzioni idroalcoliche a disposizione.