fbpx
Calendario eventi

Una sfida per le nuove generazioni egiziane: cambiare il paradigma socio-economico e culturale tra precarietà e patriarcato

martedì 1 Febbraio | 18.00

Nell’ambito del progetto integrato Polo Internazionale coordinato da Fondazione Nocentini e Istituto Salvemini, per il ciclo Avere vent’anni in Egitto, viene pubblicato online il contributo video Una sfida per le nuove generazioni egiziane: cambiare il paradigma socio-economico e culturale tra precarietà e patriarcato con Simone Trucco, a cura di ISMEL.

 

Simone Trucco ha all’attivo numerose esperienze professionali in ambito umanitario ed è esperto di geopolitica dei paesi arabi.
Laureando in cooperazione internazionale nel corso di laurea binazionale “Migrazioni inter-Mediterranee” presso le università Ca’ Foscari di Venezia e Paul Valéry di Montpellier, ha trascorso un periodo di studio in Egitto e parla correntemente arabo egiziano. Attualmente è impiegato in qualità di tirocinante in Project Coordination presso l’ufficio centrale di UNHCR Tunisia.

Newsletter

Iscriviti!