fbpx
Calendario eventi

Una stanza per scrivere: laboratorio con Edoardo Erba

venerdì 28 Settembre | 15.30 - 19.00

Venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 settembre 2018 Nidodiragno Produzioni in collaborazione con CO.H Piattaforma Artistica presenta Una stanza per scrivere: laboratorio di drammaturgia contemporanea.

Il format laboratoriale promuove spazi di socialità interamente dedicati alla scrittura. In molti paesi europei uno scrittore può farsi ospitare da una istituzione universitaria, una fondazione o un teatro nel periodo in cui sta scrivendo un testo. Una stanza tutta per sé; e quindi uno spazio per l’alimentazione. Una stanza itinerante, a partire dalle drammaturgie di autori che sosterremo all’interno delle nostre produzioni.

Un luogo dove pubblico e giovani artisti possono incontrare gli scrittori, leggendo insieme alcuni frammenti delle proprie scritture, e al contempo trarne alimentazione e comprenderne le urgenze poetiche. Un luogo e un tempo dove si viene, si impara, e contemporaneamente si offre un servizio culturale. Vorremmo attivare, quindi, una nuova condivisione nei processi di sviluppo e produzione di scambio.

Il primo ospite di questa stanza sarà Edoardo Erba, docente di “Scrittura per la scena e per lo schermo” all’Università di Pavia, autore di drammaturgie teatrali e serie televisive in Italia. Conosciuto in Italia e all’estero per la sua capacità di scrittura brillante e al contempo capace di riconoscere i tratti ambivalenti della società contemporanea. Per Nidodiragno Produzioni ha scritto “Rosalyn”, lo spettacolo con Marina Massironi, Alessandra Faiella e la regia di Serena Sinigaglia.

Come iscriversi
Sarà possibile inviare la propria candidatura con nome, cognome, breve bio, selfie e codice fiscale a info@piattaformacoh.net
Per tutte le info, costi di iscrizione e dettagli si potrà fare riferimento allo stesso indirizzo.

Newsletter

Iscriviti!