fbpx
La sala lettura in via del Carmine 14 è aperta dalle 10.00 alle 19.00

a a
Calendario eventi

Ute Lemper e le Songs for Eternity

venerdì 1 Febbraio | 11.30 - 13.00

Ute Lemper, intervistata dal giornalista e critico musicale de La Stampa Sandro Cappelletto, incontra le scuole e i cittadini per parlare delle musiche e canzoni composte nei ghetti e nei campi ci concentramento.

“Come tedesca, nata dopo la Guerra, sposata ad un uomo ebreo, a New York da 20 anni, sono da sempre legata alla storia, terribile, dell’Olocausto. E’ mia responsabilità e dovere etico onorare la cultura del popolo ebreo e stimolare il dialogo su questo orribile passato.” : così la grande cantante ed artista tedesca Ute Lemper spiega le motivazioni che sono alla base di “Songs for Eternity”, spettacolo costruito sulle canzoni scritte nei ghetti e nei campi di concentramento da musicisti ebrei deportati, molti dei quali morirono nelle camere a gas.

A cura di Comitato Resistenza e Costituzione del Consiglio Regionale del Piemonte in collaborazione con Polo del ‘900, Compagnia San Paolo, Fondazione Crt e Goethe Institut.

Con il Patrocinio di Città di Torino e Comunità Ebraica.

L’iniziativa è inserita nel programma dedicato al Giorno della Memoria da Città di Torino, Regione Piemonte, Consiglio Regionale del Piemonte, Città Metropolitana di Torino, Coordinamento Associazioni della Resistenza in Piemonte.

—–

Nel caso si raggiunga il limite massimo di capienza della sala dove si svolgerà l’incontro, ne sarà allestita un’altra dove sarà possibile assistere all’evento in streaming.

Membership

3 tessere, 900 modi di viverle

Sai già cosa cercare o vuoi una mano?