fbpx
Dal 6 agosto per accedere agli spazi e partecipare agli eventi al Polo del ‘900 è obbligatorio esibire la Certificazione verde. Scopri di più nella pagina "Orari e contatti"

Calendario eventi

Visionari per il futuro

giovedì 16 Settembre | 17.30

Nell’ambito del progetto Ventitrenta, la Fondazione Goria propone l’incontro Visionari per il futuro dedicato al progetto visionari per il 2030 che ha coinvolto i cittadini di due città, Asti e Alessandria. Un percorso verso il futuro partendo dai bisogni e dalle idee espresse collettivamente.

Un lavoro fatto di numerosi incontri e portato avanti durante la pandemia. Un percorso che ha accorciato le distanze facendo sentire il gruppo comunità per arrivare a progetti in nuce per i due territori, azioni e obiettivi che guardano al 2030 con fiducia e progettualità concentrandosi su sviluppo e benessere sociale.

Programma

Saluti di Alessandro Bollo (Polo del ‘900). Introduce Alberto Robiati (Forwardto)

Interventi:

  • Perché la partecipazione civica, Carlo Cerrato e Marco Goria (Fondazione Goria)
  • Perché visionari, Alessia Conti (Fondazione Goria)
  • Perché immaginazione civica, Paola Sabbione (Compagnia di San Paolo)
  • Quali visioni, Vittoria Briccarello e Nicola Sionis, (Visionari)
  • Immaginazione e futuro, Stefano Gorno (Forwardto)
  • Next steps, Valentina Baldovino (Cultura e Sviluppo), Nadia Biancato (Smartvalley) e  Luigi Gilardetti (Libera)

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria. PRENOTA


Per partecipare agli eventi è obbligatorio esibire la Certificazione verde in forma cartacea o su smartphone unitamente ad un documento di identità. Non dovranno esibire la Certificazione verde i soggetti esclusi dalla campagna vaccinale per età o in possesso di certificazione medica di esonero. Scopri di più.

Per agevolare i controlli e le misure di sicurezza, ti chiediamo di arrivare almeno 15 minuti prima dell’inizio. All’ingresso ti sarà misurata la temperatura che dovrà essere inferiore a 37,5° per poter partecipare.

Newsletter

Iscriviti!

Sai già cosa cercare o vuoi una mano?