fbpx
La sala lettura in via del Carmine 14 è aperta dalle 10.00 alle 19.00

a a

Famiglie e bambini

Il Polo del '900 presenta Unforgettable Childhood

L’attività, della durata di circa un’ora e trenta minuti, si compone di una visita guidata che porterà i bambini e le famiglie a conoscere la mostra Unforgettable Childhood – L’Infanzia indimenticabile, curata da Ermanno Tedeschi.

In particolare, presso il Polo si entrerà nel percorso di visita in Sala ‘900, composto da opere provenienti da artisti israeliani e italiani che si sono interrogati sul tema dell’infanzia, un momento fondamentale per la costruzione dell’adulto di domani, indimenticabile sia per i ricordi belli, sia per quelli più dolorosi.

Le visite saranno condotte e animate da Bombetta accompagneranno grandi e piccini in una passeggiata fantastica, attraverso l’arte che ha voluto rappresentare l’infanzia. Cosa farete? Allenerete lo sguardo, esplorerete lo spazio, stimolerete la curiosità e la vostra fantasia. Bombetta vi guiderà in un percorso artistico in cui i bambini saranno i veri protagonisti, insieme ai loro genitori.

Con Unforgettable Childhood il Polo del ‘900 intende rispondere alle sollecitazioni dell’Unicef in vista di due importanti anniversari storici legati all’infanzia. Il 20 novembre si celebra la giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, che coincide con il sessantesimo anniversario della dichiarazione dei diritti del fanciullo emanata dall’Organizzazione delle Nazioni Unite, nel 1959.

Unforgettable Childhood Infanzia indimenticabile

Lavora con noi

Addetto amministrazione

Sai già cosa cercare o vuoi una mano?