La sala lettura in via del Carmine 14 è aperta dalle 10.00 alle 19.00

a a
News

Il Presidente della Repubblica in visita al Polo del ‘900

Polo del 900

Il Polo del ‘900 è lieto di accogliere il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in visita presso i Quartieri Militari Juvarriani di Torino, custodi dei patrimoni culturali del Polo del’900.

Lunedì, 26 novembre ore 12.15
Via del Carmine, 13 – 14

Accoglieranno il Presidente della Repubblica: Sergio Chiamparino, Presidente della Regione Piemonte; Chiara Appendino, Sindaca di Torino; Sergio Soave, Presidente della Fondazione Polo del ‘900; Alessandro Bollo, Direttore della Fondazione Polo del ‘900.

Il Presidente della Repubblica visiterà prima il Palazzo di San Daniele, in particolare la mostra sulle leggi razziali allestita a piano terra e la sala lettura. Successivamente verrà accompagnato presso il Palazzo di San Celso e al Museo Diffuso della Resistenza. La visita del Presidente è privata, per cui saranno designati appositi spazi esterni per accogliere la cittadinanza e i giornalisti. Le informazioni per l’accredito dei giornalisti sono disponibili sul sito della Prefettura di Torino.

Nella giornata di lunedì 26 novembre, l’ingresso ai locali del Polo del ‘900 sarà consentito sino alle ore 11.30 circa, previa registrazione o mediante l’attestazione di servizio per il personale. La sala lettura della biblioteca sarà  aperta al pubblico, ma non saranno garantiti le normali attività di prestito e consultazione, se non oltre le ore 14.

Il Polo sei tu

Quali temi vorresti affrontare nel 2019 al Polo?

Sai già cosa cercare o vuoi una mano?