fbpx
La Biblioteca e Sala Lettura - via del Carmine 14 è aperta dalle 9.30 alle 18.00

a a
Blog

La Sala Lettura di Palazzo San Daniele apre per la consultazione

Riaprono le Sale Lettura del Polo del '900!

Da mercoledì 20 gennaio 2021  la Sala Lettura di Palazzo San Daniele (via del Carmine 14) riapre per la consultazione di carte d’archivio, periodici e libri non in prestito su prenotazione.

Quando
  • Da lunedì a venerdì, con orario 9.30-12.30 e 14.00-18.00
Vuoi consultare gli archivi?
  • Fai una ricerca sull’hub 9centRo
  • Scrivi una mail all’indirizzo archivio.biblioteca@polodel900.it per prenotare il materiale
  • Dopo aver ricevuto una mail di conferma sulla disponibilità del materiale prenota la tua postazione tramite la piattaforma dedicata
Vuoi consultare libri o riviste?
  • Fai una ricerca nel catalogo online
  • Scrivi una mail all’indirizzo archivio.biblioteca@polodel900.it per prenotare i libri o le riviste
  • Dopo aver ricevuto una mail di conferma sulla disponibilità del materiale prenota la tua postazione tramite la piattaforma dedicata
  • Per le procedure di prestito e restituzione del materiale librario e per il servizio di document delivery visita la pagina dedicata.
Come prenotare per i servizi di consultazione
  • Compila il form a questo link
  • Inserisci il numero di tessera o l’indirizzo mail che hai lasciato quando hai fatto la tessera (se hai già la tessera e non ricordi il numero e l’indirizzo puoi scrivere una mail a reception@polodel900.it o chiamare il numero +390110883200)
  • Seleziona il servizio consultazione.
  • Verifica la disponibilità, cliccando sull’apposito tasto: le caselle verdi indicano che c’è ancora posto
  • Seleziona giorno e fascia oraria nel calendario: comparirà la conferma della prenotazione.
  • Comunica alla mail archivio.biblioteca@polodel900.it la data scelta. Per fare un’altra prenotazione ripeti la procedura. Puoi fare un massimo di 4 prenotazioni al giorno. Nella stessa pagina trovi anche la tua agenda personale con tutte le prenotazioni confermate. Ti ricordiamo che puoi fare prenotazioni esclusivamente per te e non per altri.
Cosa devi fare
  • Il giorno della prenotazione presentati a Palazzo San Daniele (via del Carmine 14) o a Palazzo San Celso (corso Valdocco 4/a). Comunica il tuo arrivo al personale al bancone della Sala Lettura che ti accompagnerà alla tua postazione. Ti ricordiamo che per questioni di sicurezza non puoi utilizzare una postazione diversa da quella che sarà assegnata dagli operatori in sala.

Per dare a tutti l’opportunità di effettuare una prenotazione e usufruire degli spazi ti chiediamo gentilmente di cancellare la tua prenotazione qualora tu non intenda o non possa più venire al Polo del ‘900. Chiama il numero +390110883200 e comunica la cancellazione anche all’indirizzo archivio.biblioteca@polodel900.it.

Se hai bisogno di riprodurre parti del materiale puoi utilizzare la tua strumentazione (macchina fotografica o smartphone) dopo aver richiesto l’autorizzazione da parte degli operatori e secondo l’attuale normativa sul diritto d’autore e di privacy.

Ti ricordiamo che non è consentito toccare le riviste e i libri esposti sugli scaffali: per consultarli e/o prenderli in prestito chiedi agli operatori presenti in sala.

Fino a nuove disposizioni non sarà consentito utilizzare le postazioni informatiche presenti nella Sale Lettura e postazioni diverse da quelle assegnate.

L’accesso al Polo del ‘900 verrà garantito in totale sicurezza dopo misurazione della temperatura corporea – che dovrà essere inferiore a 37,5° e in assenza di sintomi influenzali o respiratori – e sarà contingentato per consentire un regolare afflusso mantenendo il distanziamento sociale.

Per accedere agli spazi ricorda di:
– indossare sempre la mascherina
– disinfettare le mani con il liquido igienizzante a disposizione all’ingresso.

Per restare aggiornato continua a seguirci sul sito, su Facebook e Instagram.

Per ogni ulteriore informazione puoi scrivere una mail all’indirizzo archivio.biblioteca@polodel900.it

Newsletter

ISCRIVITI!

Sai già cosa cercare o vuoi una mano?