fbpx
Dal 6 agosto per accedere agli spazi e partecipare agli eventi al Polo del ‘900 è obbligatorio esibire la Certificazione verde. Scopri di più nella pagina "Orari e contatti"

Le mostre al Polo del ‘900

Identità Interstiziali - visita guidata

Identità Interstiziali

Il Museo Diffuso della Resistenza propone Identità Interstiziali, una mostra personale dell’artista Claudia Virginia Vitar che dal 2014 si occupa di migrazione, rifugiati e richiedenti asilo. Le grandi installazioni realizzate sono accompagnate da disegni e serigrafie che illustrano in dettaglio alcune delle storie che compongono il progetto artistico. Il lavoro Identità Interstiziali propone un confronto tra due esperienze interstiziali distinte ma correlate: la protesta e l’attesa.

Da sabato 19 guigno a domenica 29 agosto 2021, dal martedì alla domenica con orario 10.00-18.00 presso la Galleria delle Immagini di Palazzo San Celso (corso Valdocco 4/a).

Scopri di più

Identità Interstiziali

Irene Dionisio. Il pensiero in meno

Nell’ambito del Festival Archivissima.La giovane regista ed artista Irene Dionisio si interroga sul ruolo, sullo spazio e sul potere oggi in Occidente, tentando di rispondere con questa mostra composta da una serie di lavori realizzati tra il 2016 e il 2020. Nelle sue opere, Irene Dionisio con Il pensiero in meno reagisce all’attuale concezione di mercato che rende merce anche il pensiero stesso, per liberarlo da qualsiasi imposizione esterna. A cura di Ilaria Bernardi.

Dal 3 al 9 giugno 2021.

Scopri di più

Irene Dionisio. Il pensiero in meno

Phylum | Generazioni d’archivi

Nell’ambito del Festival Archivissima la mostra racconta, attraverso contenuti di archivio, oltre un secolo di narrazioni da esplorare: dalla progettazione di spazi culturali alla costruzione di luoghi di condivisione, dalle tradizioni familiari private alla vita pubblica cittadina, dai confronti razionali agli scontri generazionali. Infine, la mostra vuole evidenziare l’importanza del supporto finalizzato alla conservazione, alla cura e alla condivisione dei contenuti d’archivio come testimonianza fondamentale della nostra identità.

Dal 3 al 9 giugno 2021.

Scopri di più

Archivissima 2021

Dai medici condotti al Servizio Sanitario Nazionale

La Fondazione Donat-Cattin propone la mostra Dai medici condotti al Servizio Sanitario Nazionale. Una mostra sulla salute oltre la pandemia che racconta la storia del SSN. Un cammino di trasformazione che ha portato le antiche condotte mediche agli attuali servizi e presidi che garantiscono il diritto alla salute universale. In esposizione sono presentati antichi documenti, la ricostruzione di un ambulatorio di medico condotto, strumenti medico-chirurgici, video interviste a vecchi medici. In collaborazione con il CISO e l’ASTUT.

Da giovedì 6 maggio fino a venerdì 28 maggio 2021.

Scopri di più

Dai medici condotti al Servizio Sanitario Nazionale

Newsletter

Iscriviti!

Sai già cosa cercare o vuoi una mano?