fbpx
La sala lettura in via del Carmine 14 è aperta dalle 10.00 alle 19.00

a a
News

Nuovo CdA per la Fondazione Polo del ‘900

polo del '900 2019

Martedì 30 aprile 2019 il Collegio dei Fondatori del Polo del ‘900- composto da Città di Torino, Regione Piemonte e Compagnia di San Paolo – si è riunito, alla scadenza del primo mandato triennale 2016-2019, per designare i nuovi componenti del CdA. Nella stessa seduta sono stati nominati altri tre enti che entrano a far parte del Polo del ‘900, pur non essendo residenti nei palazzi juvarriani.

L’attuale composizione del CdA vede la partecipazione di: Franco Quesito, designato dal Sindaco della Città di Torino; Sandra Aloia e Massimo Coda designati dalla Compagnia di San Paolo e Gianfranco Morgando, designato dall’Assemblea dei Partecipanti. Sergio Soave, designato dal Presidente della Regione Piemonte, è stato confermato Presidente. Prorogata anche la carica dell’attuale Revisore dei Conti, dott.ssa Lucia Starola.

Ai 19 enti che compongono attualmente la compagine del Polo del ‘900, se ne aggiungono di nuovi, facendo salire il numero a 22 enti partecipanti. Significativa l’estensione regionale grazie all’ingresso della Fondazione Giovanni Goria di Asti e della Fondazione Centro Sperimentale Cinematografia – Archivio Nazionale Cinema Impresa di Ivrea. Terza new entry del Polo del ‘900 è il Centro Culturale Pier Giorgio Frassati di Torino.

Apertura e accessibilità rimangono le parole chiave con cui il Polo del ‘900 continua ad operare sul territorio. Il nuovo mandato del CdA si concluderà nel 2022, cominciando i lavori con un buon esempio di integrazione e collaborazione, in un dialogo più stretto con il territorio piemontese.

Membership

3 tessere, 900 modi di viverle

Sai già cosa cercare o vuoi una mano?