fbpx
La sala lettura in via del Carmine 14 è aperta dalle 10.00 alle 19.00

a a

Visite guidate

Visita il Polo del '900

Il Polo del ’900 è un centro culturale aperto alla cittadinanza e rivolto soprattutto alle giovani generazioni e ai nuovi cittadini. Al Polo puoi approfondire, leggere, studiare, conoscere, ricordare, viaggiare, socializzare, lasciarti ispirare, metterti alla prova, trovare risposte e aprirti a nuove domande.

Ospitato nel complesso juvarriano dei Quartieri Militari, il Polo del ‘900 si articola nei palazzi di San Daniele e di San Celso che, in più di 8.000 mq. accolgono un museo, spazi per eventi, mostre e performance, una biblioteca, aule per la didattica, un’area bimbi, sale conferenze, un cinema all’aperto e un minicinema. La concentrazione e l’integrazione degli archivi e delle biblioteche, la pluralità delle esperienze e delle competenze degli enti partner, la volontà di mettere in connessione memoria e presente, la storia con i grandi temi della contemporaneità, rendono il Polo un soggetto innovativo rivolto a tutti coloro che desiderano avvicinarsi ai grandi temi del ’900 e dell’attualità.

Si propone una visita agli spazi che permetterà di meglio comprendere la complessità e la ricchezza di un centro culturale che partendo dalla Storia del secolo scorso si apre alla contemporaneità. Diverse saranno le tecniche di comunicazione utilizzate, adeguate al diverso grado scolastico e flessibile il percorso di visita, definito di concerto col docente per andare in contro alle specifiche esigenze.

Polo del 900 - Enrico Muraro

Membership

3 tessere, 900 modi di viverle

Sai già cosa cercare o vuoi una mano?